Download A testa alta: Don Giuseppe Puglisi: storia di un eroe by Bianca Stancanelli PDF

By Bianca Stancanelli

«Questa è los angeles storia di Giuseppe Puglisi, prete-coraggio in terra di Sicilia. Fu eliminato nel 1993 perché, sottraendo i bambini alla strada, li sottraeva al reclutamento della mafia che nel rione Brancaccio, alle porte di Palermo, ha da pace immemorabile creato un vivaio di manovalanza criminale. Un caso di inquietante solitudine. los angeles solitudine dell'uomo di fede, impavido fino al sacrificio di sé. Una solitudine che Bianca Stancanelli racconta con appassionata meticolosità e rara efficacia letteraria nella convinzione - vedi los angeles citazione di Borges in apertura di libro - che talvolta, a illuminare il buio della nostra generale codardia, basta l'esempio di un solo hombre valiente. È un modo in line with avvertire il lettore che quella che si accinge a leggere è l. a. biografia di un piccolo prete dal grande cuore, un eroe vero tra tanti eroi di cartapesta, deciso a dare un'anima a un quartiere che un'anima non l'ha mai avuta, un quartiere abbandonato dallo Stato e posseduto dal diavolo, dove è già un atto di sfida camminare a testa alta».

Ermanno Rea

Show description

Read or Download A testa alta: Don Giuseppe Puglisi: storia di un eroe solitario (Einaudi tascabili. Saggi Vol. 1697) (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Maria Callas (Italian Edition)

Da brutto anatroccolo a cigno reale. l. a. storia di Maria Callas - elegant soprano specializzato sia nel canto di forza che nel canto acrobatico - è quella di una donna vissuta d'arte e d'amore, morta prematuramente e in grande solitudine. Adolescente grassa e complessata, colpevole di avere deluso una madre desiderosa di figli maschi, rivela ben presto quele eccezionali doti canore che lo apriranno l. a. strada verso il successo.

La saggezza degli affari: Le mie regole d'oro per il successo (Italian Edition)

Les Gold è il proprietario del più celebre banco dei pegni della television: l'American jewellery and mortgage, noto in Italia come «Il banco dei pugni», dal nome della trasmissione televisiva che l'ha reso famoso. Ma come ha fatto a diventare il personaggio che è oggi? In questo libro Les racconta con estrema sincerità (e con il piglio che lo contraddistingue) l. a. sua storia e spiega i segreti che l'hanno portato a diventare un abilissimo venditore e il re della contrattazione.

La lente focale. Gli zingari nell'Olocausto (Italian Edition)

Nel 1936, durante i giochi olimpici di Berlino, Hitler dichiarò che “la città va ripulita”. Arrivarono subito anche in line with gli zingari, come in step with gli ebrei e gli omosessuali, i campi di concentramento. Otto Rosenberg period un sinto, unico sopravvissuto della sua famiglia. Dopo anni di silenzio, raccontò l. a. sua storia e qualcuno los angeles trascrisse.

Dal nulla: La mia storia (Italian Edition)

Jamie Vardy, un ragazzo qualunque di Sheffield, oggi è tra i calciatori più famosi del mondo. Solo qualche anno fa non avrebbe neanche potuto immaginare che “un operaio che faceva i turni in fabbrica, viveva a casa con i genitori e segnava qualche gol in una squadra di dilettanti senza pretese” sarebbe diventato una delle più grandi superstar della most excellent League.

Extra info for A testa alta: Don Giuseppe Puglisi: storia di un eroe solitario (Einaudi tascabili. Saggi Vol. 1697) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.27 of 5 – based on 36 votes